Area dedicata alle Frequently Asked Question, le domande frequenti.
Qui vengono elencate le domande e le relative risposte di maggior interesse per i visitatori del sito.
Bologna e in tutta la provincia
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In un settore come quello dell’assistenza elettrodomestici consideriamo poco professionale fare un preventivo preciso del costo di un intervento senza che un tecnico abbia visto di persona l’elettrodomestico e abbia verificato il problema. Per questo cerchiamo, nella maggior parte dei casi, di dare un orientamento sul prezzo della riparazione in base a una prima “diagnosi” basata su quanto il cliente ci riferisce. Ci riserviamo poi di precisare meglio dopo il sopralluogo del tecnico e soprattutto, se, nel corso della riparazione, si evidenziano degli aggravi di costo, informiamo subito il cliente perché possa decidere se continuare con l’intervento di riparazione o, invece, se troppo costoso, sostituire direttamente l’elettrodomestico.
No, per interventi gratuiti su elettrodomestici ancora in garanzia, è necessario contattare la casa costruttrice del prodotto (generalmente il numero di telefono si trova sul certificato di garanzia), in alcuni modelli è opportuno contattare il rivenditore, se non riuscite a trovare l’assistenza lasciate un messaggio, forse… noi possiamo indirizzarvi.
No. I ricambi vengono utilizzati solo per effettuare le riparazioni.
Assolutamente SI! La politica della Teknos è quella di utilizzare ricambi originali, dipende poi dalla situazione, diamo al cliente la possibilità di poter scegliere quale ricambio utilizzare.
No. Tutte le riparazioni vengono effettuate a casa del cliente, il quale può tranquillamente controllare l’avanzamento dello stato dei lavori, tutto ciò per una maggiore trasparenza.
Si. Noi incitiamo i nostri clienti ad effettuare loro stessi le prime procedure di riparazione, dando consigli su come operare, restando sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento ove possibile.
Si. Il nostro intervento si estende a tutta la gamma di elettrodomestici compresi quelli per incasso.
No. Si prenota semplicemente la telefonata del centro assistenza che Vi ricontatterà nel più breve tempo possibile.
Un nostro tecnico effettuerà un preventivo al vostro domicilio, quando non è possibile effettuarlo a priori telefonicamente, se il preventivo non viene accettato poiché alto rispetto al valore dell’elettrodomestico o non è possibile effettuare la riparazione per vari motivi, si paga la chiamata una tantum di 50 euro. Qualora acquistate un nuovo elettrodomestico da noi, il costo della chiamata verra decurtato dal preventivo.
No. Il preventivo telefonico è completamente gratuito.
Normalmente il contatto avviene entro 4 ore o al massimo nelle prime ore del giorno seguente.
Dal contatto, normalmente 24/48 ore, cercheremo di venire incontro alle vostre esigenze lavorative.
La garanzia di legge in Europa e’ di 2 anni. Generalmente il rivenditore rilascia un certificato di garanzia che, allegato allo scontrino d’acquisto, e’ sufficiente per richiedere il proprio intervento in garanzia entro i 2 anni. Esistono anche estensioni di garanzia o garanzie supplementari (generalmente parziali, che coprono solo i ricambi e/o la mano d’opera), ma in quel caso e’ necessario ricontattare direttamente i rivenditori.
Quando si chiama per richiedere assistenza, si avvia una “indagine” con il cliente stesso per capire quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi di una riparazione o di una sostituzione con un elettrodomestico nuovo. Sappiamo bene, infatti, che la nostra clientela è diversificata quanto gli elettrodomestici che sono in commercio e decidere se vale la pena riparare una lavatrice o riparare un forno può essere non solo un problema di costi troppo elevati, ma anche di convenienza legata a fattori come l’abitudine e la facilità di utilizzo per le persone anziane o l’uso saltuario che si fa dell’elettrodomestico stesso, ad esempio in una casa vacanze. Contattateci per un confronto tecnico attento e una valutazione accurata di cosa conviene fare con il vostro elettrodomestico danneggiato.